Il 17 giugno 2023, presso il Palasport di Valenza, si è tenuto il 49° Saggio di fine corsi della Valentia.
Anche questa edizione, che ha visto due rappresentazioni, una alle 15,30 e la seconda alle ore 21,15, ha riscosso un ottimo successo: di pubblico, di entusiasmo da parte dei protagonisti ed anche dal punto di vista tecnico.
Sono stati protagonisti della manifestazione i corsi della Baby Gym, quelli dell’Avviamento alla Ritmica e all’Aerobica, dell’Agonistica Silver e Gold, della Gym Dolce e il gruppo di ragazze che frequentano le lezioni del Fitness. Un ampia dimostrazione delle attività motorie e sportive promosse dalla Associazione.
Ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore al Bilancio e allo Sport, Luca Merlino, Il Presidente dell’Associazione Angelo Buzio, ha ringraziato tutti i presenti per essere intervenuti così numerosi, ha poi ringraziato le tecniche per aver regalato uno spettacolo bello ed emozionante.
Al termine è stato fatto un omaggio floreale alle atlete Seniores che negli anni hanno dimostrato attaccamento ai colori sociali ed hanno contribuito ai numerosi successi agonistici conseguiti della Società. Molto emozionante il saluto alle due ginnaste, Giulia Niero e Noemi Panzica che con il saggio hanno dato l’addio alla pedana, dopo la loro lunga e brillante carriera sportiva.
La A.S.D. Ginnastica Valentia, ringrazia tutto il pubblico che ha voluto essere presente alla manifestazione, poiché con il loro contributo consentono alla associazione di far fronte agli impegni economici, derivanti dalle attività di carattere sociale. Tra le attività a cui l’Associazione valenzana tiene particolarmente ci sono: l’attività motoria per gli ospiti del Centro Diurno di Valenza e i corsi di Gym Dolce per le persone con età superiore ad anni 60. Queste due importanti attività, da quest’anno potranno disporre del fondamentale contributo concesso della Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria, alla quale vanno i ringraziamenti della A.S.D. Ginnastica Valentia