Descrizione del corso

La ginnastica aerobica nasce per soddisfare l’esigenza di far svolgere un’attività aerobica nelle palestre. Da questa base si è sviluppata l’aerobica come disciplina sportiva dove vengono richieste in un tempo relativamente breve (1.30 +o-5”) dimostrazione di capacità di forza in tutte le sue espressioni, coordinazione generale e segmentaria, mobilità articolari impegnative, percezione del corpo e dello spazio nella sua corretta postura il tutto “condito” con musicalità di alta intensità.

La musica è da considerarsi l’attrezzo che determina la capacità dell’atleta a rappresentare la sua performance dove la miscela di elementi al suolo, in volo ed a terra dimostrano le abilità raggiunte.
L’esercizio detto “routine” vede il suo sviluppo coreografico in un quadrato di mt 7×7 per le categorie individuali, coppia e trio che si allarga in m10x10 nelle categorie gruppo.

Gli spostamenti vedono lo sviluppo e la variazioni di passi base con esecuzione a basso impatto (senza fase di volo) o ad alto impatto (con fase di volo) in cui si evidenzia la minor o maggiore intensità della performance, ma l’aspetto più spettacolare è dato dalla presenza di elementi tecnici che prevedono grandi salti ed arrivi al suolo in posizioni ad alto impatto emotivo come gli arrivi in “split” (staccata sagittale o frontale ) o in “push up” corpo proteso indietro in appoggio simultaneo di mani e piedi senza raggiungere il suolo con la parte anteriore del corpo.

Il settore della ginnastica aerobica propone anche un programma challenger, fit-step e maa hip hop per seguire le richieste giovanili nel gusto musicale e per avvicinarsi alle realtà del fitness.

Gallery 

aerobica-08

sint occaecat cupidatat

Video 

AllEscort