La A.S.D. Ginnastica Valentia, ha istituito, nell’ambito della Safeguarding Policy, Il Responsabile contro gli abusi,
violenze e discriminazioni, allo scopo di garantire la protezione di tutti i Soci e Tesserati.
Codice di Condotta
La A.S.D. Ginnastica Valentia ha adottato al suo interno il Codice di Condotta. Si tratta di un documento che contiene e che stabilisce le norme morali e sociali a cui tutti i Soci, Tesserati e comunque tutti coloro che collaborano o hanno rapporti con l’Associazione, devono attenersi.
Modello organizzativo
Il Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva è un sistema operativo e di gestione interno del quale ogni Associazione Sportiva deve dotarsi al fine di prevenire e contrastare ogni forma di abuso, discriminazione e violenza nell’ambito dell’attività sportiva.
Responsabile contro gli abusi
Il Responsabile contro gli abusi, violenze e discriminazioni, è stato individualo dalla A.S.D. Ginnastica Valentia, nell’Avvocato Samantha Brussolo, alla quale ci si dovrà rivolgere per eventuali: consigli, comunicazioni e denunce.
Modulo segnalazioni e denunce
Al fine di procedere a segnalazioni o denunce come previsto dal Modulo organizzativo e di controllo dell’attività sportiva, si può accedere al Form cliccando sul tasto Modulo Segnalazione.
Le segnalazioni possono essere comunicate anche direttamente al Responsabile o inviate tramite mail: safeguarding.asgv@virgilio.it
Ogni segnalazione rimarrà rigorosamente riservata e potrà essere consultata esclusivamente dal Responsabile contro gli abusi.
Modulo Segnalazione
Al fine di informare il Responsabile contro gli abusi su comportamenti ritenuti lesivi nei confronti di se stessi o dei minori di cui si esercita la potestà genitoriale o comunque nei confronti di qualunque affiliato alla Associazione, si prega di compilare il presente Form, il cui testo rimarrà di esclusiva lettura del Responsabile contro gli abusi.
Il Responsabile, gestirà le segnalazioni e le denunce, garantendo la confidenzialità e la riservatezza.