Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2026, a Pomigliano d’Arco, si è svolta la Coppa Campioni di Ginnastica Aerobica, manifestazione che ha visto protagoniste le ginnaste e i ginnasti delle categorie Allievi, Junior e Senior. Alla competizione hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta Italia, dando vita a un weekend di sport di alto livello.

Pioggia di medaglie per la Ginnastica Valentia, da tempo protagonista nelle competizioni nazionali, che anche in questa occasione ha saputo distinguersi grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri atleti.

Ecco tutti i piazzamenti conquistati nelle diverse categorie.

Categoria Allievi
2° posto per la coppia Zunino e Paturan e per il gruppo composto da Zunino, Paturan, Gatti, Garlando e Cuomo.
3° posto per il trio Garlando, Zunino e Paturan.

Categoria Junior A
2° posto per la coppia Cicero e Cuomo.
3° posto per il trio Cicero, Cuomo e Magro.

Categoria Junior B
3° posto per Ilaria Pagella.
3° posto per il trio Evangelista, Gaggio e Sacchi.
2° posto per il gruppo composto da Evangelista, Gaggio, Sacchi, Cuomo e Magro.
3° posto per il gruppo composto da Cicero, Giusto, Caldarone, Pagella, Macias e Trivino.

Categoria Senior
2° posto per il trio Rexhepi, Pagella e Cereghino.

Un weekend ricco di soddisfazioni per l’aerobica rosso-blu, che conferma il valore del lavoro svolto quotidianamente in palestra. Risultati importanti, frutto dell’impegno, della dedizione e della passione di ginnaste, ginnasti e tecnici, che continuano a portare in alto i colori della Ginnastica Valentia e della città dell’oro.

Complimenti a tutti gli atleti e allo staff tecnico per gli splendidi risultati