Domenica 22 settembre 2024 si è concluso, presso il Palasport Vitri Frigo di Pesaro, il Campionato del Mondo Jr. di Ginnastica Aerobica.

Alla manifestazione hanno partecipato le migliori ginnaste del mondo di questa completa e coinvolgente disciplina sportiva, disciplina che per ragioni misteriose, non riesce ad essere ammessa ai giochi Olimpici. Purtuttavia, da parte delle atlete ed degli atleti, l’entusiasmo, la voglia di confrontarsi, l’amore per questo sport, non mancano, lo si è potuto vedere in questi tre giorni di gare.

La nostra atleta, Ilaria Pagella, alla sua prima esperienza in una competizione di così alto livello, ha saputo emergere, classificandosi terza nell’Individuale Femminile e seconda, con Manuel Garavaglia, nella Coppia Mista. E’ mancato il risultato positivo della categoria Gruppo, pur avendo ottenuto la prima posizione nelle qualificazioni, un vero peccato.

Risultati così importanti non possono venire che con un lavoro di gruppo, dove vengono coinvolti, tecnici, coreografe, istruttori di acrobatica, preparatori atletici. Un ruolo importante lo giocano anche i genitori, sempre presenti e collaborativi. Un ringraziamento particolare va alla allenatrice Monica Darone che ha cresciuto Ilaria sin da piccolina, accompagnandola ai massimi livelli mondiali.

Grazie a tutti da parte dei dirigenti e collaboratori A.S.D. Ginnastica Valentia.

Ora il pensiero, il sostegno ed il lavoro deve essere rivolto all’altra atleta della Valentia, Lucrezia Rexhepi, che dal 27 al 29 settembre , sempre a Pesaro, sarà impegnata nel Campionato del Mondo Seniores. A lei un grosso IN BOCCA AL LUPO da tutta la Ginnastica Valentia.