Ai Campionati Europei di Ginnastica Aerobica che si sono tenuti ad Antalya (Turchia) dal 17 al 19 novembre 2023, la Nazionale Italiana ha conseguito importanti risultati che hanno arricchito ulteriormente il già nutrito medagliere.

La prima medaglia d’Oro è venuta nella classifica Ranking, segue la medaglia d’oro di Davide Nacci e quella d’argento di Francesco Sebastio nell’individuale maschile; la coppia mista Lucrezia Rexhepi-Matteo Falera conquista la medaglia d’argento dopo essersi classificata al primo posto nelle qualificazioni; bronzo invece per il trio Sara Cutini-Davide Nacci-Francesco Sebastio e ancora oro per il gruppo composto da Sara Cutini, Anna Bullo, Matteo Falera, Francesco Sebastio e Davide Nacci. Si conclude con la medaglia di bronzo ottenuta dal gruppo dell’Aerobic Dance, dove era presente anche la nostra Lucrezia Rexhepi.

Una grande soddisfazione per la Valentia che vede la sua ginnasta primeggiare in Europa, dopo aver conquistato la medaglia d’oro poche settimane fa nella Coppa del Mondo.

Va dato merito a Lucrezia per le sue doti e per la sua voglia di migliorarsi sempre più e a Monica Darone per aver preso per mano Lucrezia a 6 anni ed averla condotta ai livelli più alti. Un grazie di cuore ad entrambe.