Lunedì 16 ottobre 2023 ore 18.30, Lucrezia, varca la soglia della palestra, reduce dal suo bellissimo risultato (medaglia d’Oro) ottenuto a Bucarest nella Coppa del Mondo di Aerobica, e viene accolta da fragorosi e insistenti applausi, in primis dalle atlete e tecniche della Ritmica e poi da tutti i presenti, i ragazzi della sala pesi, quelli che stavano seguendo le lezioni di Fitness, da tutti i genitori che stavano attendendo l’uscita delle loro figlie dai corsi di avviamento alla Aerobica e Ritmica. Un vero trionfo per l’atleta azzurra.

Le emozioni più grandi sono venute quando, entrata nella sala Aerobica, la stavano ad attendere le sue compagne più giovani e la sua allenatrice Monica, un lungo abbraccio e inevitabili lacrime di gioia ed anche un po’ per scarico di tensione. Il Presidente della Valentia Angelo Buzio e il Direttore sportivo Matteo Buzio, hanno accolto la nostra eroina con un mazzo di fiori ed un affettuoso abbraccio, anche qui l’emozione non è mancata.

La ADS Ginnastica Valentia nel 2024 compirà 50 anni, cinquanta anni di lavoro per i giovani, di emozioni, di soddisfazioni, qualche volta di piccole delusioni, ma ne è valsa la pena.