Da settembre sono stati aggiunti al palinsesto nuovi corsi di fitness, sono lezioni divertenti e molto utili per mantenere il fisico in forma e essenziali per conservare un buon stato di salute:

OPEN FIT
E’ una attività musicale di gruppo, che ha un valore sia preventivo che riabilitativo. Prende le mosse dalla ginnastica tradizionale, con alcuni aggiornamenti, inoltre, si avvale in modo sensibile da quanto proposto dalla Ginnastica Posturale. Oltre a esercizi a corpo libero, prevede l’utilizzo anche dei piccoli attrezzi.
Questa attività contribuisce a normalizzare la postura a volte alterata da abitudini sbagliate, ad aumentare e potenziare la muscolatura, a migliorare la respirazione. Un tipo di ginnastica che se ben fatta e praticata con costanza, nel tempo induce molti vantaggi: allevia i dolori, contribuisce all’autostima, crea un equilibrio in tutto il corpo. In sintesi, tutto l’apparato muscolo-scheletrico ne trae beneficio insieme all’equilibrio globale del corpo.
Adatto a tutte le fasce di età con differente preparazione fisica.

PUMP
Il Pump è un sistema di esercizio fisico che si rivolge a uomini e donne, giovani e adulti, persone in perfetto stato di forma e persone sedentarie o in soprappeso. E’ una attività che necessita della presenza di un Tecnico qualificato che guidi la lezione.
E’ una lezione di gruppo molto divertente dove si utilizzano un bilanciere modulabile, al quale aggiungere pesi a seconda del proprio stato di forma fisico, uno step (come base di appoggio), e musica potente e dinamica.
Con il Pump, oltre ad ottenere un’ottima tonificazione, si sviluppano la forza e la stabilità del corpo poiché vengono sollecitati i muscoli posturali: glutei, addominali, dorsali, quadricipiti.
Questo tipo di allenamento serve anche ad accrescere la resistenza muscolare e provoca un notevole dispendio energetico, induce benefici al sistema cardiovascolare.