Dal giornale “IL PIccolo” del 03/06/2022
Nella medaglia d’argento che le sei “farfalle” della Ginnastica Valentia portano al collo c’è una pagina di storia dello sport a Valenza, e della ritmica italiana. Seconde solo alla Eurogynica Torino la migliore squadra ai Nazionali di Insieme, anche questo è un record, perché mai prima di questa finale tricolore due società del Piemonte avevano occupato i primi due gradini del podio assoluto.
Una impresa, quella firmata da: giulia Niero, Noemi Panzica, Alice Putto Gnerro, Giulia dentelli, Chiara Covetti e Giorgia Aietti: la giuria ha premiato un esercizio perfetto, con nastri e palle che,  come sottolineano le allenatrici Alena Shleiko e Nataliia Sergaeva, “ha lasciato tutti senza fiato”.
E’ stato un anno di grandi affermazioni, che solo poche settimane fa ha garantito la promozione in B per la stagione 2023.
In gara a Folgaria, anche Laura Degrandi, Giulia Turesso, Sofia Nuzio, Iris Pallavidini e Nicole Gazzi, campionesse regionali alle 5 funi e in evidenza anche in un campionato con un livello moto alto, che hanno chiuso al 18° posto, su un totale di 35 formazioni partecipanti.

Rexhepi azzurra
Per la Società del Presidente Angelo Buzio soddisfazioni anche dell’Aerobica: Lucrezia Rexhepi sarà azzurra ai Mondiali, a Luglio, in Portogallo